vocal master classes
vocal master classes
vocal master classes
vocal master classes

vocal master classes

Pre-produzione - Registrazione - Vocal Coach

con Filippo Perbellini

in collaborazione con  Accademia Recording Studio

Laboratorio dedicato a chi compone e vorrebbe lavorare sui propri brani: definire le melodie, i testi e gli arrangiamenti di tutti gli strumenti.
Pre-produzione su DAW Logic Pro finalizzato al perfezionamento in studio.

Il corso è dedicato allo sviluppo di un progetto musicale originale. Si articola in lezioni individuali e collettive.

Per maggior informazioni e iscrizioni, compilare il formulario online.

Il Project Studio è non solo un luogo in cui è possibile registrare, ma è  la fase della produzione musicale che precede la registrazione finale e definitiva nello studio di registrazione.
Questa fase di pre-produzione è importante e fondamentale per arrivare in studio con un progetto musicale chiaro e definito per quanto riguarda la composizione delle melodie, la definizione dei testi e degli arrangiamenti di tutti gli strumenti del brano.
L’idea di questo corso parte proprio per dare la possibilità agli allievi del corso di Songwriting (e non solo) di sviluppare la realizzazione dei loro brani e portarli da una semplice idea “su carta” ad un progetto musicale su CD che successivamente possano utilizzare sia per registrare un master definitivo in studio “risparmiando” sui tempi di registrazione. In alternativa possono comunque utilizzare il lavoro svolto per proporsi a livello discografico in maniera professionale.
L’allievo del corso “PROJECT STUDIO” avrà quindi la possibilità di:
    •    Imparare a definire e perfezionare le linee melodiche, l’armonia e i testi dei propri brani.
    •    Imparare a registrare strumenti midi e audio con alcuni dei programmi musicali più utilizzati a livello mondiale.
    •    Sviluppare arrangiamenti coerenti e adeguati al proprio progetto musicale per quanto riguarda gli strumenti musicali utilizzati, lo stile, le regole dell’armonia e della gestione dello spettro delle frequenze audio in vista di un mix e master professionale.
    •    Affinare la propria capacità interpretativa dovendo confrontarsi con l’utilizzo del microfono in studio ed avendo un responso di ascolto immediato grazie alla registrazione, facendo dunque un’esperienza che perfezionerà l’interpretazione anche nel LIVE.
    •    Una consulenza didattica in fase di registrazione

Il corso è dedicato allo sviluppo di un progetto musicale originale quindi è prevalentemente realizzabile in lezioni singole, ma a seconda delle necessità può arrivare a lezioni di gruppo con un numero di allievi che non superi i 3/5 per lezione.