vocal master classes

vocal master classes

vocal master classes

vocal master classes

vocal master classes

Veronica Marchi, cantante e autrice. Veronica è una talentuosa artista che emoziona con la sua semplicità e naturalezza. Cantautrice veronese classe 1982, inizia a cantare da piccolissima e scrive la sua prima canzone a nove anni.

Studia pianoforte per otto anni, la chitarra invece la impara da sola. Intraprende un percorso intenso di studio del canto, mescolando la teoria alla grande palestra che è il palcoscenico.

La sua carriera è senza sosta, per un susseguirsi intenso di concorsi, concerti, esperienze e collaborazioni. Il debutto discografico è nel 2005, con l’album che porta semplicemente il suo nome, prodotto da La Matricula/Venus. Collabora da cinque anni con la band rock veronese Maryposh, progetto in cui è cantante, pianista e chitarrista. Innamorata dell’acustico, compie quest’anno 15 anni di live. Nel 2008 è uscito il secondo lavoro dal titolo “L’acqua del mare non si può bere”, prodotto sempre da La Matricula/Venus. Negli ultimi anni Veronica intraprende nuove strade che ampliano le sue capacità: apre un blog dove pubblica i suoi racconti brevi, blog che diventa una trasmissione radiofonica condotta da lei stessa su FuoriAulaNetwork; è insegnante di canto moderno, fa parte della compagnia teatrale di Natalino Balasso per lo spettacolo Fog Theatre. Il 20 aprile 2012 è uscito il suo terzo lavoro dal titolo “La guarigione” (Cabezon/Audioglobe). Oltre alla sua attività si dedica da anni all'insegnamento del canto seguendo il metodo L'Arte di Cantare di Karin Mensah. Dal 2012, è docente di canto presso l'Accademia Superiore di Canto di Verona. www.veronicamarchi.it