vocal master classes

vocal master classes

vocal master classes

vocal master classes

vocal master classes

Please select your question category

FAQs - L'Arte di Cantare

L'Arte di Cantare è un manuale di tecnica vocale applicata al canto pop, jazz, soul, rock, blues, gospel ..., che espone con semplicità  gli elementi essenziali per l'educazione vocale.


Quante volte ti sei trovato a fare una serata e ritrovarti dopo tre brani senza voce ?



L'Arte di Cantare ti da tutte le indicazioni necessarie per evitare di sforzare eccessivamente la tua voce, pur ottenendo lo stesso risultato sonoro. Tanti sono infatti i professionisti o semi-professionisti,  e non solo, che si ritrovano a ricorrere a cure di logopedia dopo una serie di concerti.



L'Arte di Cantare non è solo un manuale di consigli per l'igiene vocale ma da anche indicazioni precise su come impostare e controllare la propria voce a partire da una precisa gestione e consapevolezza del fiato.

 

Una voce  rimane bella e a lungo solo se il cantante è in grado di averne coscienza attraverso le sensazioni corporee e vibratorie.

 

L'Arte di Cantare propone quindi un percorso vocale basato sulla consapevolezza del respiro e sulla sua applicazione nel canto...

 

Propone attraverso vari esercizi vocali, un lavoro su tutta la muscolatura che viene coinvolta nell'emissione sonora e su ogni esercizio viene spiegato il tipo di appoggio da adoperare..

 

Contiene una parte pratica per imparare velocemente un brano dal punto di vista ritmico, melodico e interpretativo. Una parte teorica essenziale che permette di fare un punto generale e preciso degli elementi fondamentali dell'impostazione della voce e della respirazione adatta per il canto.

 

Il metodo può essere utilizzato da solo per chi ha già esperienze vocali. Per chi inizia o ha particolare difficoltà vocali, è consigliabile effettuare gli esercizi insieme al proprio insegnante.

Con un'esercitazione adeguata e regolare, i primi risultati e soddisfazioni si avvertono già dopo alcuni mesi.

Stai iniziando un percorso vocale con un insegnante oppure vuoi avvicinarti al mondo del canto e avere una guida pratica su come procedere nello studio.

 

Sai gia'  cantare ma non hai mai studiato canto e vorresti capire meglio la tua voce.

 

Stai studiando canto ma hai ancora dei dubbi sulla tua voce.

 

Hai gia' studiato canto e vuoi riprendere lo studio con piu' metodo.

 

Sei molto bravo a cantare e vorresti iniziare a insegnare ma non hai metodologia.

 

Sei un insegnante ma a volte fai molta fatica a capire come risolvere alcune difficolta'  dei tuoi allievi.

  • sei già soddisfatto della tua voce e non hai nessun problema vocale

Per essere abilitati  all'insegnamento del metodo L'Arte di Cantare, devi seguire i nostri corsi teorici-pratici  per docenti.

  • Il corso annuale rilascia l' Attestato di abilitazione all'insegnamento del metodo l'Arte di Cantare. (Insegnanti abilitati)
  • Il corso triennale rilascia il Certificato di abilitazione all'insegnamento del metodo l'Arte di Cantare (Docenti certificati)

Tre livelli di abilitazione. Al superamento del terzo livello, si puo' accedere alla certificazione finale per ottenere il diploma di Docenti Certificati.

Per maggiori informazioni si prega di chiamare la nostra segreteria: 045 80 35 110

Lo puoi trovare in varie librerie musicali, presso la nostra Accademia oppure lo puoi acquistare comodamente on line cliccando su questo link